Club Rotary Recanati “Giacomo Leopardi”

Il Club Rotary Recanati “Giacomo Leopardi” intende promuovere e portare avanti progetti di servizio principalmente a favore della comunità recanatese ma anche di livello distrettuale ed internazionale condividendone le finalità ed attuazione con altri Club amici limitrofi. Ciò anche con l’obiettivo di far conoscere le potenzialità delle iniziative rotariane all’interno della stessa e di radicare il giovane club nel territorio aumentando la partecipazione e la sinergia tra rotariani e non.


Il nostro Club favorirà contatti e iniziative con altri Club, limitrofi e non, sia di interesse sociale per le comunità che di interesse culturale, se compatibile. A livello internazionale cercheremo inoltre di promuovere attività di contatti con altri Paesi nell’ottica di avviare anche possibili interscambi di sviluppo commerciale e di conoscenze culturali e sociali per la comunità.


Rimarrà di primaria importanza per il Club il focus di attenzione per le associazioni che si occupano del recupero ed inserimento professionale dei ragazzi diversamente abili (attività di sostegno, raccolta fondi e promozione delle attività dell’associazione).
In tale ambito rimane l’impegno proattivo ed economico a favore della “Conferenza dei Presidenti dei Club delle Marche” e delle sue encomiabili iniziative “Campus Marche” e corso di informatica per ipo e non vedenti.