• Rotary Club Recanati - Giacomo Leopardi

News dal Club

La violenza sulle donne

Venerdì 29 gennaio, presso la splendida cornice di Palazzo Carradori a Montefano si è svolta la consueta conviviale organizzata dal nostro club.

Alla presenza degli amici soci, intervenuti in gran numero, tra gli altri, è stata nostra gradita ospite la Dott.ssa Margherita Carlini, di professione criminologa, che nel corso della serata ha trattato l’interessante tema della violenza contro le donne.

In particolare sono state trattate le dinamiche e strumenti d’intervento di quella che è una vera e propria piaga della società, difficile da estirpare definitivamente.

Chi siamo

Il club è costituito da un gruppo persone che si è avvicinato con entusiasmo al Rotary International sposando da subito i fondamentali principi dell'istituzione che fanno, dell'etica professionale, dell'amicizia e del servire al di sopra di ogni interesse personale lo scopo del loro sodalizio.